23/06/2016

Cena sotto le stelle a Cremona

Il 24 giugno torna in piazza Stradivari la grande iniziativa con il meglio della gastronomia locale: undici indirizzi da leccarsi i baffi

Il 24 giugno si terrà a Cremona la seconda edizione di Ristoranti in Piazza, ovvero la “Cena Sotto le Stelle”.

Nel 2015 è stato un successo, così la città del violinista Stradivari ha deciso di ripetere questa esperienza: non si tratta di una fiera, nemmeno di una sagra, bensì di una cena gourmet per le vie della città cremonese. I partecipanti potranno gustare le specialità di alcuni dei migliori ristoranti di Cremona e provincia nella suggestiva atmosfera di piazza Stradivari, con vista sul duomo e sul Torrazzo, simbolo della città nonché secondo campanile storico più alto d’Italia. La “Cena Sotto le Stelle” durerà l’intera serata di venerdì 24 giugno, dalle ore 20 alle ore 23.

Gli stand saranno posizionati in Piazza Stradivari, con differenti percorsi enogastronomici che presenteranno il meglio della ristorazione cremonese, con piatti a base di carne e di pesce.

I ristoranti presenti (ci sarà anche una famosa pasticceria di Cremona), sono undici, e prepareranno un antipasto, due primi, due secondi, un dolce, vino, acqua e caffè, il tutto in due varianti: il Menu Rosso e il Menu Grigio, ciascuno al costo di 30 euro.

I ristoranti prepareranno un antipasto, due primi, due secondi, un dolce, vino, acqua e caffè, il tutto in due varianti: il Menu Rosso e il Menu Grigio, ciascuno al costo di 30 euro

I ristoranti che partecipano sono: Lido Ariston Sales di Stagno Lombardo (Cr), Trattoria La Resca di Vescovato (Cr), Drive In Grill di Cremona, Il Melograno di Cremona, Il Gabbiano di Corte dei Cortesi (Cr), Antenna del Porto di Stagno Lombardo (Cr), Il PoetaContadino di Casalbuttano (Cr), El Sorbir di Cremona, Il Mappamondo di Vescovato (Cr) e la Pasticceria Betti di Cremona.

Per partecipare si può prenotare uno dei due menu o entrambi, per gustare tutte le prelibatezze preparate per la cena, acquistandoli in prevendita a questo link o presso i ristoranti che partecipano all’evento, pagando direttamente in loco, o infine presso il BookShop del Museo del Violino di Cremona in Piazza Marconi, richiedendo anche qui al personale la scheda di prenotazione e pagando per il menu scelto.

Ristoranti in Piazza a Cremona è organizzato da Cremona Digitale, patrocinato dal Comune di Cremona. Per ulteriori dettagli, la mail è info@ristorantiinpiazza.it oppure il telefono 0372.800344.

Chiara Nicolini

East Lombardy è regione europea
della gastronomia 2017