Festival della Pasticceria Tradizionale Mantovana
sabato 21 e domenica 22 settembre, nella Loggia del Grano...

La Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani, in collaborazione con il Comune di Mantova e con il supporto della Camera di Commercio di Mantova, organizza per sabato 21 e domenica 22 settembre, nella Loggia del Grano di Mantova, la terza edizione del Festival della Pasticceria Tradizionale Mantovana

I pasticceri porteranno in degustazione dolci della tradizione mantovana, 'dolci dimenticati' e 'dei ricordi' che raccontano la loro infanzia, una storia di famiglia o semplicemente un dolce ricordo.

Anche quest'anno sono stati coinvolti i pasticceri delle province di Bergamo, Brescia e Cremona che con Mantova si sono raccolte in un unico territorio denominato Ea(s)t Lombardy, condividendo tradizioni, passione e gusto. Nella due giorni di festival saranno proposti laboratori per i più piccoli e degustazioniguidate.

Nella giornata di domenica lo chef Damiano Carrara terrà uno show cooking durante il quale realizzerà un dolce utilizzando i prodotti del territorio e decreterà il vincitore del contest lanciato per l'occasione. L'ingresso è gratuito. Per lo show cooking di Damiano Carrara ingresso libero fino ad esaurimento posti. Il festival è stato organizzato con la collaborazione delle associazioni di categoria e il supporto degli sponsor tecnici Consorzio Virgilio, Molino Pasini e Azienda Agricola Calciolari.

Giorni e orari della manifestazione: 

- Sabato 21 settembre 2019
dalle ore 9.30 alle ore 14.00
dalle ore 14.30 alle ore 19.00

- Domenica 22 settembre 2019
dalle ore 9.30 alle ore 13.30

Festival pasticceria

East Lombardy è regione europea
della gastronomia 2017