FESTIVALETTERATURA, 5 FOTO DI UN SUCCESSO
Conclusa a Mantova l’importante kermesse culturale

Dal 1997 è uno degli appuntamenti culturali più attesi dell’anno, in Italia e non: è Festivaletteratura, quest’anno tenutasi dal 6 al 10 settembre, sempre a Mantova.

Nei 5 giorni del festival si sono susseguiti concerti e spettacoli, narratori e poeti di fama internazionale, artisti e scienziati.

La peculiarità di Festivaletteratura è che partecipano all’evento le voci più interessanti della letteratura emergente, ma anche musicisti e scienziati, secondo un’accezione più ampia della letteratura e lontana dai canoni tradizionali.
Particolare attenzione è rivolta ai bambini e agli adolescenti, cui sono dedicati spettacoli e laboratori, il tutto nella cornice della città di Mantova, patrimonio dell’Unesco. Insomma, tra un appuntamento e l’altro è d’obbligo una passeggiata nel bello.
Il festival, nato 21 anni fa su iniziativa di alcuni mantovani che hanno voluto emulare un’idea nata nell’area anglosassone, è stato fatto proprio dall’intera città, grazie anche al lavoro dei gruppi di volontariato, di lettura e a quello delle biblioteche, il cui supporto è fondamentale per la riuscita dell’evento.
Finito la kermesse vera e propria continua però l’impegno culturale attraverso collaborazioni con biblioteche, enti e festival partner o sul web: a questo link tutti gli aggiornamenti e i programmi per quest’anno festivaletteratura.it/it/progetti.

East Lombardy è regione europea
della gastronomia 2017

Main sponsor

Clicca sui loghi per leggere le news

Partner