UN SETTEMBRE TUTTO EAST LOMBARDY
Appuntamenti da non perdere in Lombardia Orientale

Il mese di settembre targato East Lombardy ci porta alla scoperta delle meraviglie della Lombardia Orientale con un programma di eventi ricchissimo, tra cultura, natura, ed eccellenze enogastronomiche.

La passione per i vini non tramonta mai ma, dal 16 al 17 settembre, trova nuovo vigore grazie alla kermesse Franciacorta in Cantina, in programma ad Erbusco, in provincia di Brescia, per far conoscere il territorio, le cantine e le eccellenze enogastronomiche. La manifestazione consente un vero e proprio viaggio attraverso vigneti e cantine alla scoperta di ciò che si cela dietro la nascita e il successivo sviluppo delle pregiate bottiglie.
Dal 15 al 17 settembre il “Gran Premio Nuvolari”, la gara più affascinante d'Italia, scalda i motori per accogliere il mondo dell'automobilismo storico internazionale che convergerà a Mantova con auto dal fascino intramontabile per celebrare il mito di Tazio Nuvolari. Gli oltre 300 ospiti festeggeranno la partenza con una cena di benvenuto all'insegna dell'enogastronomia territoriale nelle piazze e nei palazzi del centro storico. I menu dell'evento saranno declinati in chiave Special Edition - East Lombardy a favore di un'ampia e approfondita presentazione di prodotti tipici della Lombardia Orientale.
Bergamo città del Paesaggio. È con questo proposito che la città orobica si prepara a diventare per 18 giorni, dal 7 al 24 settembre, il palcoscenico de “I Maestri del Paesaggio”, con la settima edizione dedicata al tema “COOL Landscape”. Il progetto del paesaggista olandese Lodewijk Balijon invita a una riflessione sul tema del riscaldamento globale. La kermesse porterà in Italia le espressioni più interessanti del landscaping internazionale e sarà animata da numerosi eventi con un unico vero protagonista: il paesaggio.
Lo street food di Eatinero sarà di nuovo a Cremona il 29-30 settembre e il 1 ottobre. “Eatinero Cremona 2017 – Festival del cibo di strada” si svolgerà in piazza Roma, la bellissima location che nel 2015 ha tenuto a battesimo la manifestazione nella città del torrone. E, come l’anno scorso, sbarcheranno in città alcuni tra i più famosi chef itineranti, accompagnati da artisti di strada e musicisti, per una tre giorni all’insegna dell’alta gastronomia di strada.

East Lombardy è regione europea
della gastronomia 2017

Main sponsor

Clicca sui loghi per leggere le news

Partner