Il meglio di aprile, a East Lombardy
Calendario ricco di appuntamenti!

Ad aprile East Lombardy ci porta alla scoperta delle sue quattro province con un calendario ricco di appuntamenti davvero imperdibili per coniugare cultura, divertimento e identità enogastronomica.  

Scopriamoli assieme. 

Cremona raccoglie il legame con il proprio passato e lo ripropone con grande forza contemporanea con il Festival Monteverdi: concerti, mostre, eventi e convegni per celebrare il più grande compositore cremonese di tutti i tempi. Dal 7 aprile al 24 giugno tutti gli spazi della città ci racconteranno del Divin Claudio e della sua epoca per celebra i 450 anni dalla sua nascita.
Pesce del Garda, capperi, olio di frantoio, polenta gardesana, formaggi del Garda, vini Lugana e Chiaretto, acqua Tavina, Torta Maderno, limoni e cedri del Garda, sono solo alcuni dei prodotti tipici della tradizione locale che trionferanno nell’ottava edizione di Garda con Gusto, la rassegna enogastronomica del pesce di lago di Toscolano Maderno (Brescia). Gli amanti della buona cucina e del buon vino, per 17 giorni (29 aprile – 15 maggio), potranno degustare su prenotazione dei menù a prezzi promozionali, scegliendo tra le più variegate proposte enogastronomiche che ogni ristorante aderente garantirà per tutta la durata della manifestazione.
Il 54° Festival Pianistico Internazionale porterà a Brescia e Bergamo le stelle mondiali del pianoforte con “Beethoven e Napoleone. La musica tra ideali e potere”. Dal 27 aprile al 6 giugno oltre 40 appuntamenti dedicati al grande compositore e pianista tedesco Beethoven e a tutto un periodo storico carico di momenti drammatici. Il festival vanta la partecipazione di grandissimi musicisti e di giovani talenti oltre a 7 orchestre sinfoniche che si esibiranno al teatro Donizetti di Bergamo e al Teatro Grande di Brescia.
E aspettando il grande Mantova Food&Science Festival del 5-7 maggio, a Castiglione delle Stiviere scenderanno in campo 10 specialisti dello Street Food italiano in occasione delle 3 Giornate della Terra (21-22-23 aprile), che celebrano l’ambiente e la salvaguardia del nostro pianeta. Le proposte gastronomiche dei “Magnifici 10” faranno impazzire i vostri palati!

East Lombardy è regione europea
della gastronomia 2017

I nostri partner