UN ANNO DI EVENTI CON EAST LOMBARDY
Ogni mese il meglio nelle province dell'East Lombardy

Nel 2017 East Lombardy ci porta alla scoperta delle quattro province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova con un ricco programma di eventi, proposte ed esperienze creative e coinvolgenti per gustare le prelibatezze della Lombardia Orientale.

Sono numerosi gli appuntamenti legati al cibo e al vino, distribuiti durante il corso dei 365 giorni: scopriamoli assieme.

La città del torrone e della liuteria ospiterà da aprile a giugno le Celebrazioni Monteverdiane e da settembre a ottobre lo STRADIVARIfestival, un caleidoscopio musicale imperdibile che valorizza il “saper fare liutario” -  riconosciuto dall’Unesco patrimonio immateriale dell’Umanità – della città di Cremona. E a novembre la Festa Del Torrone, la festa più dolce d’Italia, trasformerà la città nella capitale europea della gola e del divertimento.
Per assaggiare ottimi vini e godere delle bellezze naturali del territorio bresciano torna, dal 16 al 17 settembre, il Festival Franciacorta in cantina, un’opportunità per conoscere la produzione vinicola e i protagonisti di una zona ricca di cultura e attrattive turistiche. La Mille Miglia a maggio e la Cento Miglia a settembre saranno ulteriori momenti di festa per l’intera città di Brescia, tra mitiche corse automobilistiche e piatti della tradizione.
Da non perdere nei luoghi d’arte di Mantova Trame Sonore, che dal 31 maggio al 4 giugno trasformerà la città nella capitale della musica. E lo storico Festivaletteratura a settembre, sarà un appuntamento all’insegna del divertimento culturale con narratori e poeti di fama internazionale, saggisti, artisti e scienziati provenienti da tutto il mondo, per un’accezione ampia e curiosa della letteratura.
Grandi scoperte, incontri ed emozioni a Bergamo con BergamoScienza, uno degli appuntamenti più attesi dell'autunno con conferenze, tavole rotonde, mostre, laboratori interattivi, spettacoli e molto altro. E poi ancora il Festival Internazionale Donizetti Opera, la rassegna di musica classica dedicata al grande compositore bergamasco, che spazierà tra prodotti tipici, musica e meraviglie storico artistiche della città di Bergamo, tra le bellezze e le tradizioni della Lombardia Orientale.

East Lombardy è regione europea
della gastronomia 2017

I nostri partner