14/02/2017

CidneOn, spettacolo di luci che accende il Castello di Brescia

Un itinerario gratuito attraverso 15 installazioni luminose e performances garantisce un’ora di stupore e meraviglia… proprio nei giorni in cui si celebra il patrono della città, San Faustino

Un viaggio magico tra videoproiezioni, installazioni luminose e performances musicali: nella suggestiva location del Castello di Brescia dall’11 al 15 febbraio si accendono le luci di CidneOn, uno spettacolo emozionante in cui storia, arte e meraviglia si incontrano per ritrovare la bellezza del passato con i colori del futuro.

Un’altra occasione per godere degli spettacoli luminosi di CidneOn sarà il 15 febbraio, Festa del Patrono di Brescia San Faustino, giornata nella quale verrà presentata un’installazione a tema per la gioia dei bresciani di tutte le età

15 installazioni per un’ora di stupore - L’itinerario del Festival è composto da 15 installazioni, ha una durata di circa un’ora ed è accessibile ogni giorno gratuitamente dalle ore 18.30 (con ultimo ingresso alle ore 22.30). Nei giorni della manifestazione si potrà accedere al Castello con i bus navetta gratuiti messi a disposizione da Brescia Mobilità dalle 17.30 alle 01.00 - in partenza da Piazzale Arnaldo e Via S. Faustino - oppure a piedi nel percorso da piazzetta Tito Speri, illuminato per l’occasione. Oltre alle installazioni luminose ci saranno spettacoli di musica dal vivo per rendere l’esperienza ancora più emozionante e un'area food per assaggi golosi. La manifestazione è promossa dall’Associazione Cieli Vibranti e dall’Associazione Amici del Cidneo, che ha come obiettivo la promozione dello sviluppo turistico e culturale del colle Cidneo e del Castello di Brescia, che sono aree importanti della città.

Luci a San Faustino - Un’altra occasione per godere degli spettacoli luminosi di CidneOn sarà il 15 febbraio, Festa del Patrono di Brescia San Faustino, giornata nella quale verrà presentata un’installazione a tema per la gioia dei bresciani di tutte le età.

 

Di Annalisa Cavaleri

East Lombardy è regione europea
della gastronomia 2017