L’eccellenza enogastronomica a Il BonTà
Tredicesima edizione per la kermesse a CremonaFiere

Tutto pronto per la tredicesima edizione de Il BonTà  – Salone delle eccellenze enogastronomiche artigianali e delle attrezzature professionali che si svolgerà alla Fiera di Cremona dall’11 al 14 novembre 2016.

Il BonTà accoglie ogni anno migliaia di operatori della ristorazione: chef e barman, proprietari di ristorani e bar, servizi di catering... Tutti ottimi potenziali clienti per i produttori e i distributori di attrezzature professionali.

Ogni anno il BonTà offre un programma di eventi studiati per stimolare il pubblico dei gourmet e quello dei ristoratori e degli operatori della distribuzione. Dai menu per celiaci al concorso “Re della Pizza”, dai seminari sulla sicurezza alimentare ai cooking show con chef rinomati.
I numeri de Il BonTà, lo scorso anno: 163 espositori da 57 province Italiane, oltre 2.000 tipologie di prodotti, 33 eventi tra cooking show, presentazioni, concorsi, convegni e seminari, 49.632 visitatori.
Novità di quest’anno, la prima edizione di Free From, Salone delle Intolleranze alimentari in programma a CremonaFiere dall’11 al 14 novembre nel contesto de il BonTà.
Nell’ambito del Progetto East Lombardy – Regione Europea della Gastronomia 2017 che vede coinvolti i territori di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova, e in linea con le iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, le CCIAA di Bergamo, Cremona e Mantova, hanno incentivato la partecipazione delle imprese, delle loro province, a Il BonTà.

East Lombardy è regione europea
della gastronomia 2017