01/08/2016

Il Lonato in Festival alla Rocca di Lonato del Garda

La magia del circo contemporaneo e tanti assaggi deliziosi, anche vegani: torna nel castello sul Garda la kermesse che rende felici grandi e piccini

Quattro giorni di stupore e divertimento con artisti di strada, giocolerie e spettacoli. Dal 4 al 7 agosto, dalle 18,30 alle 24, alla Rocca Visconteo Veneta di Lonato del Garda (Bs), un castello da favola che è monumento nazionale, prende vita il Lonato in Festival. Giunto alla quarta edizione, l’evento estivo si propone di intrattenere grandi e piccoli con le esibizioni di artisti di strada, spettacoli di circo tradizionale e contemporaneo, musica e gruppi etnici provenienti da più parti del mondo.

Circo e musica

Sono più di 100 gli eventi in cartellone. Dal Kenya arriverà il gruppo di acrobati The Black Blues Brothers, con le loro incredibili piramidi, dalla Spagna Jesus Fornies, virtuoso della giocoleria con i palloni da calcio, dall’Argentina i Cirque Tango con il loro mix di acrobazie aeree e tango argentino. E poi Simone Alani vincitore nel 2015 di Italia’s Got Talent, il Circo Paniko, giovane e affermata compagnia circense italiana, il fachiro mangiaspade Marco Cardona, i Bubble on Circus con le loro strabilianti bolle di sapone e tanti altri. Non mancherà l’intrattenimento musicale, con la trascinante Royal Circus Ostrica, i Radicanto dalla Puglia e il sound multietnico dei Safar Mazì. Tra le esibizioni più stupefacenti il Matteo D’Incà trio, l’incredibile concerto Musiche per cicale, dove un trio acustico si esibirà interagendo con le cicale del parco.

Per soddisfare il palato verranno allestiti un ristorante vegano e uno tradizionale e vari stand di degustazione con arrosticini, pannocchie arrostite, crepes, gelati, macedonie, frullati, birra e prodotti locali

 

Compagnia Alberto De Bastiani

 

I Laboratori di giocoleria e le serate di ballo 

Durante il Festival verranno organizzati laboratori per i bambini di giocoleria e di costruzione di burattini e serate di ballo per gli appassionati del Tango Argentino, del Country, del Latino e delle danze popolari.  
 
Spazi relax e cibi vegani
 
Chi vuole godersi le piacevoli serate estive in tutto relax potrà recarsi al Salone da tè marocchino e visitare Pangea, il mercatino che mette insieme tutti i continenti, con bancarelle di spezie, profumi, ceramiche e ogni sorta di artigianato, con artigiani e artisti. Per soddisfare il palato, accontentando tutti i gusti, verranno allestiti un ristorante vegano e uno tradizionale e vari stand di degustazione con arrosticini, pannocchie arrostite, crepes, gelati, macedonie, frullati, birra e prodotti locali.

Il Lonato in Festival in breve 
 
Dove: Rocca visconteo veneta, Via Rocca, Lonato del Garda (Bs) 
Quando: 4-7 agosto
Orari: dalle 18.30 alle 24.00
Biglietto d’ingresso: adulti 8,00 euro - ridotto bambini (fino a 12 anni) 2 euro 
Programma completo su lonatoinfestival.it  
 
Annalisa Leopolda Cavaleri  
Foto di copertina: Royal Circus Ostrica

East Lombardy è regione europea
della gastronomia 2017