Art2Night ha acceso Bergamo
Le immagini dell’evento che ha illuminato la città

Sabato 9 luglio la divisione Art & Culture di Proloco Bergamo ha acceso la città con la terza edizione dell'evento che richiama ogni anno in una notte d'estate migliaia di persone in un percorso unico attraverso le bellezze artistiche del capoluogo orobico.

Musei, fondazioni, chiese, monumenti, gallerie, spazi espositivi, siti archeologici, teatri, laboratori di restauro, dimore storiche, biblioteche e chiostri hanno aperto le loro porte al pubblico offrendo la possibilità di fruire delle loro bellezze artistiche in orari insoliti.

Bergamo è stata illuminata con il magico potere dell'arte: pittura, scultura, teatro, musica, cinema, architettura, design, fotografia, arte circense e molto altro sono stati i protagonisti indiscussi di questa nuova edizione.
L'atmosfera notturna ha reso ancora più magico l'incontro con l'arte, esaltandone gli aspetti più nascosti: un'illuminazione per stimolare le menti e mettere sotto i riflettori un patrimonio unico. Attraverso gli occhi di esperti e storici dell'arte il pubblico ha avuto la possibilità di essere guidato in un cammino esaltante e stimolante.
Art2night è stata anche creatività, ideazione e stupore: il pubblico è stato immerso in un'atmosfera viva, grazie a spettacoli ed esibizioni all'interno di cornici prestigiose, performance musicali e teatrali in luoghi insoliti, improvvisazioni e laboratori artistici in location inusuali.

East Lombardy è regione europea
della gastronomia 2017